Download I custodi del codice: Saint-Clair (Bestseller Vol. 122) by Jack Whyte,R. Maresca PDF

By Jack Whyte,R. Maresca

Gerusalemme, 1099. Ugo di Payens si aggira tra montagne di cadaveri, i piedi immersi nel sangue che scorre lungo le strade. Un senso di fallimento e di profondo sconforto lo pervade. Non according to assistere a questo orrore aveva lasciato los angeles Francia, tre anni prima, come richiesto dall'Ordine della Rinascita di Sion, una congregazione segreta che mette in dubbio los angeles legittimità della Chiesa. Unendosi alla crociata indetta da Urbano consistent with liberare los angeles città dai musulmani, il suo compito period portare alla luce il tesoro del Tempio, gli antichi scritti a cui è affidata los angeles verità sulla figura di Gesù. Sconvolto e sfiduciato, Ugo make a decision di restare in Terra Santa e attendere indicazioni. Ma quando si è ormai convinto che queste non arriveranno mai, ecco los angeles svolta improvvisa, un comando tanto assurdo quanto perentorio: formare un nuovo ordine di monaci cavalieri, che dovranno alloggiare nelle grotte sotto il Monte del Tempio di Gerusalemme. Con l'aiuto del giovane Stefano Saint-Clair e di pochi fidati cavalieri, fonderà l'Ordine dei "Poveri compagni soldati di Cristo e del Tempio di Salomone". I Templari. E tra le pietre del tempio, mentre il regno crociato affonda tra gli intrighi e le congiure, i monaci guerrieri finalmente comprenderanno l. a. vera missione cui sono stati chiamati.

Show description

Download Dio è nato in esilio (Italian Edition) by Vintilă Horia,Marino Monaco PDF

By Vintilă Horia,Marino Monaco

Esiliato da Augusto ai confini orientali del nascente Impero Romano, sull’attuale Mar Nero, Publio Ovidio Nasone affida l. a. propria amarezza alle pagine di un diario. Le Metamorfosi, il suo capolavoro, hanno lasciato un vuoto nella coscienza, e gli dèi sembrano aver abbandonato il mondo. Ma proprio qui, nella terra dei Geti, il poeta coglie i primi bagliori di un nuovo culto e prepara il suo spirito a un ultimo, imprevisto cambiamento. Attraverso l. a. figura di Ovidio – diviso tra los angeles disillusione e il sarcasmo, il desiderio e los angeles poesia – Vintilă Horia tenta di elaborare l’angoscia dell’esilio a cui lo aveva costretto il regime comunista in Romania. L’intreccio di esperienza personale e dimensione letteraria rendono Dio è nato in esilio un’opera in cui l. a. scrittura diventa testimonianza, il lirismo denuncia politica e l. a. singolarità di un’esistenza storica imagine un significato universale. Nel 1960 il libro vinse il Premio Goncourt, che Horia rifiutò in seguito a una campagna denigratoria orchestrata contro di lui dal governo romeno.

Show description

Download La sorella segreta (Italian Edition) by Fotini Zalikoglu,Maurizio De Rosa PDF

By Fotini Zalikoglu,Maurizio De Rosa

Nel luglio del 1940 Menèlaos Arghirìu e l. a. giovanissima moglie Erasmìa si imbarcano sul piroscafo “Nuova Ellada” alla volta di long island, dove cominceranno una nuova vita. Quarant’anni dopo Froso, los angeles figlia di Menèlaos e di Erasmìa, mette al mondo due bambini di padre ignoto: Jonathan e Amalìa. los angeles vita scorre (quasi) normale quando a un certo punto Froso comincia a bere, si rifiuta di pronunciare los angeles parola “Grecia” in keeping with il resto della vita e si sceglie un nuovo nome: Lale Andersen. Nel gennaio del 2013, nel cuore della crisi finanziaria che ha colpito il Vecchio Continente, della quale l. a. Grecia è diventata il simbolo, Jonathan make a decision di intraprendere un viaggio nella terra degli avi alla scoperta del passato della propria famiglia che si intreccia con los angeles Storia della Grecia stessa: dalla catastrofe in Asia Minore nel 1922 fino alla crisi di oggi passando consistent with los angeles seconda guerra mondiale, l. a. guerra civile, l. a. dittatura dei Colonnelli e il ritorno alle libertà democratiche negli anni Settanta. l. a. turbolenta storia greca del ventesimo secolo fa da contrappunto ai segreti e alle menzogne della famiglia Arghirìu, che ritornano a poco a poco a galla.

Show description

Download Io sono la guerra (Italian Edition) by Battista Adelchi PDF

By Battista Adelchi

Giugno 1943 los angeles Seconda guerra mondiale è a un punto di svolta.
Hitler concentra le truppe sul fronte orientale e i suoi ingegneri lavorano a un nuovo potente missile che potrebbe rivelarsi l’arma risolutiva. Mentre Stalin e Churchill elaborano strategie politiche e militari, il Vaticano tratta con gli Stati Uniti affinché Roma venga risparmiata dai bombardamenti. Lo sbarco alleato in Italia è alle porte e il regime di Mussolini vacilla, osteggiato da ampi strati della popolazione, dagli stessi “amici” tedeschi, ma soprattutto minacciato da alcuni gerarchi del Partito Nazionale Fascista che, cercando l’accordo con il re, organizzano los angeles definitiva destituzione del Duce. Giorno dopo giorno, un racconto fatto di cablogrammi, dialoghi, dispacci, agenzie e istantanee, ricostruisce il drammatico mese in cui, nelle stanze del potere ma anche nelle case della gente, l’Europa si scopre ferita e non distingue più tra eroi, vittime e carnefici. Perché l. a. guerra è ovunque, l. a. guerra è di tutti.
Adelchi Battista ha scritto un romanzo storico in presa diretta, basandosi su notizie e fughe di notizie, tutte vere, tutte accadute. Ha saputo raccontare l. a. storia ai tempi di WikiLeaks, mettendo in scena soltanto fatti e personaggi realmente esistiti, come se non fosse un romanzo, e proprio consistent with questo vincendo l. a. sua sfida con los angeles letteratura.

Show description

Download La caduta dei giganti (Omnibus) (Italian Edition) by Ken Follett PDF

By Ken Follett

I destini di cinque famiglie si intrecciano inesorabilmente attraverso due continenti sullo sfondo dei drammatici eventi scatenati dallo scoppio della Prima guerra mondiale e dalla Rivoluzione russa.
Tutto ha inizio nel 1911, il giorno dell'incoronazione di Giorgio V nell'abbazia di Westminster a Londra. Quello stesso 22 giugno advert Aberowen, in Galles, Billy Williams compie tredici anni e inizia a lavorare in miniera. los angeles sua vita sembrerebbe segnata. Amore e inimicizia legano l. a. sua famiglia agli aristocratici Fitzherbert, proprietari della miniera e tra le famiglie più ricche d'Inghilterra. woman Maud Fitzherbert, appassionata e battagliera sostenitrice del diritto di voto alle donne, si innamora dell'affascinante Walter von Ulrich, spia tedesca all'ambasciata di Londra. Le loro strade incrociano quella di Gus Dewar, giovane assistente del presidente americano Wilson. Ed è proprio in the United States che due orfani russi, i fratelli Grigorij e Lev Pe&kov, progettano di emigrare, ostacolati consistent withò dallo scoppio della guerra e della rivoluzione.
Dalle miniere di carbone ai candelabri scintillanti di palazzi sontuosi, dai corridoi della politica alle alcove dei potenti, da Washington a San Pietroburgo, da Londra a Parigi il racconto si muove incessantemente fra drammi nascosti e intrighi internazionali. Ne sono protagonisti ricchi aristocratici, poveri ambiziosi, donne coraggiose e volitive e sopra tutto e tutti le conseguenze della guerra in keeping with chi l. a. fa e in keeping with chi resta a casa.
Primo grande romanzo di "The Century" - l. a. nuova trilogia di Ken Follett incentrata sulla storia del ventesimo secolo - La caduta dei giganti è un'opera epica, uno straordinario affresco storico che, al pari de I pilastri della terra e Mondo senza fine, è destinato a diventare un classico.

Show description

Download Il mercante di lana: Il (Italian Edition) by Valeria Montaldi PDF

By Valeria Montaldi

Mary cura gli ammalati con le erbe del bosco. È questo il suo unico potere, e frate Matthew lo sa. Ecco perché tenta invano di salvarla durante il processo in step with stregoneria, anche se questo significa rischiare una dolorosa punizione, l’esilio. Costretto advert abbandonare il suo quieto monastero inglese, il frate intraprende un viaggio pericoloso attraverso l. a. Francia, diretto al luogo dove dovrà scontare l. a. pena. Ma presto scopre che il destino ha in serbo in step with lui qualcosa di diverso, ed è proprio lo spirito di Mary a indicargli l. a. strada verso Felik, un villaggio sperduto fra le Alpi. Qui un atroce castigo divino sta in line with abbattersi sugli abitanti, che sembrano aver inaridito il proprio cuore. E un giorno, inaspettatamente, su Felik inizia a cadere una fitta neve tinta di rosso.
Un grande affresco medievale che intreccia amore, avventura e mistero, sullo sfondo di paesaggi di rara bellezza.

Show description

Download Il profumo (Italian Edition) by Patrick Süskind PDF

By Patrick Süskind

Jean-Baptiste Grenouille, nato il 17 luglio 1738 nel luogo più puzzolente di Francia, il Cimetière des Innocents di Parigi, rifiutato dalla madre fin dal momento della nascita, rifiutato dalle balie perché non ha l’odore che dovrebbero avere i neonati, anzi perché «non ha nessun odore», rifiutato dagli istituti religiosi, riesce a sopravvivere a dispetto di tutto e di tutti. E, crescendo, scopre di possedere un dono inestimabile: una prodigiosa capacità di percepire e distinguere gli odori.

Forte di questa facoltà, di quest’unica qualità, Grenouille make a decision di diventare il più grande profumiere del mondo, e noi lo seguiamo nel suo peregrinare tra botteghe odorose, apprendista stregone che supera in breve ogni maestro passando dalla popolosa e fetida Parigi a Grasse, città dei profumieri nell’ariosa Provenza: sempre accompagnati da quella prosa sontuosa che consente a Süskind – geniale alchimista della scrittura lui stesso – di evocare all’ammaliato lettore colori, sfumature, sapori ed essenze, aromi, odori.

L’ambizione di Grenouille non è quella di arricchirsi, né ha sete di gloria; persegue, invece, un suo folle sogno: dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l’amore in chiunque lo fiuti, e pur di ottenerlo non si fermerà davanti a nulla.

Show description

Download Il mare dei soldati e delle spose (I grandi tascabili Vol. by Roberto Giardina PDF

By Roberto Giardina

Le vele hanno il colore delle arance sanguigne sui vascelli di Don Emanuele. In ogni porto del Mediterraneo o sui banchi di pesca, accanto alle vele bianche, annunciano l’orgogliosa presenza del padrone.... sorride Don Emanuele, non sono un simbolo arrogante, bensì un’ammissione di ragionevole prudenza. Preferisce governare sull’isola dimenticata di Lampedusa, base della sua flotta in keeping with l. a. pesca delle spugne, piuttosto che vivere tra i suoi pari, nella Palermo splendida e decadente dei Florio.”Pochi anni dopo l’Unità d’Italia, l’isola di fronte all’Africa, crocevia del Mediterraneo tra genti e tradition, può essere scambiata according to un paradiso dal piccolo Antonio, figlio del maestro elementare che fa lezione solo nei giorni di burrasca.Sarà in keeping with amore di Rosa, l. a. figlia del re delle spugne, che Antonio, diventato uomo, lascerà Lampedusa consistent with approdare dall’altra parte del mare, a Tripoli, dove il Banco di Roma prepara l. a. conquista della Libia voluta da Giolitti. Qui, nel “bel suol d’amore”, il giovane si troverà coinvolto in sanguinose battaglie e intrighi di potere, tra personaggi affascinanti e crudeli, passioni giovanili e ideali infranti. Sullo sfondo, le meravigliose città romane di Leptis Magna, Sabratha, Cirene, dove il pace sembra essersi fermato, cristallizzato dalla sabbia del deserto. Ma quando poi Mussolini inizierà los angeles sua salita al potere, Antonio capirà l’insensatezza della guerra coloniale e, compiendo los angeles sua personale rivolta contro i fascisti, tornerà nell’isola della sua infanzia in line with stabilire se los angeles sua vita si concluda con una vittoria o una sconfitta.

Show description

Download L'ultima fortezza (La Gaja scienza) (Italian Edition) by Bernard Cornwell PDF

By Bernard Cornwell

John Moore non è passato alla Storia, ma è un grande eroe. È poco più di un ragazzo quando, nell'estate del 1779, viene mandato a difendere, alla testa di un pugno di uomini, un avamposto britannico a est del Massachusetts, durante l. a. guerra di indipendenza americana. Da quell'ultima fortezza, in cima a un boscoso e impervio grumo di terra che domina l. a. baia di Penobscot, l. a. Corona inglese spera di organizzare l. a. propria riscossa. Ma il governo del Massachusetts, deciso a «catturare, uccidere o distruggere gli invasori», mette insieme una spedizione punitiva inviando un'imponente flotta contro il nemico. los angeles battaglia, che scriverà una delle pagine più drammatiche e significative di quella guerra fratricida, avrà in line withò un esito sorprendente. Questa è los angeles storia di quella battaglia. Ed è l. a. storia dimenticata, o volutamente nascosta da qualcuno, di John Moore: un uomo pronto a combattere according to una causa superiore, pronto a morire in step with l'amore di una donna, pronto a cambiare le sorti di un combattimento armato soltanto del proprio cuore. È l. a. storia di un eroe. Da indiscusso Maestro del romanzo storico qual è, Bernard Cornwell riscopre una vicenda mistificata dai libri di storia e costruisce un romanzo che ha il respiro dell'avventura senza tempo.

Show description

Download Il bel tempo di Tripoli (Italian Edition) by Angelo Angelastro PDF

By Angelo Angelastro

Un romanzo basato su una storia vera, l. a. testimonianza registrata di un gerarca fascista su un capitolo centrale e ancora oscuro della nostra Storia: il nostro passato coloniale.

La sciagurata avventura coloniale dell’Italia in Africa raccontata come un romanzo avvincente: los angeles presa di Adua, il viaggio africano di Curzio Malaparte, le due visite del Duce in Libia, il giallo del cadavere di Italo Balbo, l. a. lite Gambara-Rommel e l. a. conseguente inchiesta della Gestapo, le esecuzioni dei ribelli senussi a Barce, il piroscafo dei reclusi italiani di Tripoli mandati a morire nel Mediterraneo. Sono alcuni degli episodi che l’ex Capo ufficio Stampa della Milizia Fascista in Africa Orientale racconta nel 1986 a un giovane giornalista di sinistra con il quale stringe una singolare amicizia. I due decidono di registrare questi preziosi e precisi ricordi, ma le registrazioni finiranno in keeping with essere dimenticate. Dopo venticinque anni il giornalista ritrova i nastri, li riascolta e si rende conto del loro valore, reso più evidente proprio dal lungo intervallo di pace trascorso. Essi custodiscono l. a. narrazione di una straordinaria vicenda umana, los angeles parabola di un volontario fascista in Etiopia nel 1935 che termina con los angeles sua condanna a morte in Libia nel 1943 (evitata all’ultimo momento) dopo aver compreso i piani del Regime e aver cercato di sventarli.

Show description